Cari lettori di GABRIELAAAAAAAAA l’ipernovela semimasotrash, dobbiamo purtroppo portarvi a conoscenza dei gravissimi fatti occorsi nella nostra redazione.
Durante le feste natalizie, il direttore si è preso una dovuta vacanza, lasciando la reggenza alla vicedirettrice e caporedattrice centrale, la quale una volta preso il potere ha fatto il seguente comunicato.
COMUNICATO STAMPA
La redazione di GABRIELAAAAAAAAA in data odierna esprime il proprio dissenso pubblicamente con questo comunicato contro la linea editoriale attuale che di fatto bistratta la protagonista Gabriela a favore di GPM.
La protesta covava già da tempo e parte della redazione aveva cercato più volte di sottolineare come la novela proceda presentando GPM come una vittima e Gabriela come una aguzzina, poco seria e per giunta di facili costumi.
Il fatto che GPM sia un eterno debitore, uno che senza scrupoli evade le tasse e che non passa neanche gli alimenti alla ex moglie per la sua bambina, che per altro non vede quasi mai, e che sia un incapace, indolente, senza carattere né idee, passa in assoluto secondo piano.
Mentre per Gabriela la redazione si è impegnata a descriverne le debolezze umane e per giunta sotto una luce di ipocrita moralità, come una facile all’amplesso e preda di improvvise crisi isteriche. Questo ci offende tutte in quanto donne e collaboratrici e ci sembra un sopruso ed una violenza premeditata.
Abbiamo sopportato in silenzio violenze editoriali come la pettinatura alla Amy Winehouse che era bellissima e molto creativa e non patetica come è stata presentata, oppure la visita all’IKEA nella quale Gabriela sembra petulante ed insopportabile, ma voi uomini lo siete che non capite l’importanza dell’efficienza e della presenza in certi momenti di una donna.
La redazione ci tiene oggi a rimarcare l’opportunità di rivalutare la figura del personaggio di Gabriela per presentarla sotto la più consona veste di donna moderna e padrona di se stessa e non come una mestruata sempre sull’orlo di una crisi di nervi.
Vogliamo che si sappia che l’unico vero squallido e petulante nonché inutile ed incapace è GPM il quale per giunta non è il protagonista di questa novela.
A seguito di questa comunicazione è intervenuto l’editore chiedendo spiegazioni al direttore il quale ha inoltrato la seguente comunicazione.
CONTROCOMUNICATO STAMPA
La redazione di GABRIELAAAAAAAAA nell’unica persona delegata a rappresentarla, ovvero il direttore editoriale ovvero lo scrivente, comunica che a partire dalla data corrente sono sospesi tutti gli incarichi dei redattori a partire dalla vicedirettrice e caporedattrice centrale, nonché temporanea reggente dell’incarico da me ricoperto.
Ci preme tuttavia rispondere alle gravi ed infondate accuse che ci sono state mosse di fronte al nostro pubblico da chi ha usurpato ed infangato mesi di sforzi e di lavoro e di attente valutazioni con comunicati offensivi ed inappropriati.
GPM è un brav’uomo travolto da un sistema che non gli lascia spazio di vita, egli è il rappresentante di una società produttiva dissolta nell’acido delle tasse e delle tasse sulle tasse e dell’aumento dei prezzi, del consumismo ad oltranza e del precariato senza speranza. Parlare di lui come di un indolente ed incapace ci sembra inutilmente ingiurioso.
Certo che non è il protagonista, la novela si intitola GABRIELAAAAAAAAA!
Sulla protagonista poi, non è assolutamente vero che viene rappresentata come un’isterica oppure una di facili costumi e tantomeno che sia la rappresentazione di tutte le donne.
Questa è una novela TRASH ed i suoi personaggi sono sguaiati, pessimi, aberranti se volete, ma noi siamo fedeli a loro e solo a loro ed alla loro poveraccità a secchiate.
In conclusione diffidiamo chiunque a scrivere a nome e per conto della redazione di GABRIELAAAAAAAAA che io ed io solo, in quanto direttore assoluto, rappresento.
Ecco cari lettori ciò che sta succedendo.
L’editore a seguito di questo scambio pubblico sui mezzi di informazione, ha formalmente chiuso gli uffici ed ha ritirato gli incarichi e siamo tutti in attesa di una convocazione ufficiale della quale vi riporteremo non appena avrà luogo.
Continuate a seguirci numerosi soprattutto in questo momento di crisi editoriale e commentate, diteci la vostra su quale sia la tesi che vi sembra più giusta. Date suggerimenti ed aiutateci se potete.
Cosa succederà ora?
Riuscirà Gabriela a mettere in moto l’auto ed a superare questo momento?
E GPM accorrerà in suo aiuto?
E chi aiuterà la redazione ad uscire da questo empasse?
Lo saprete solo continuando imperterriti a seguire le pateticherrime vicende di GABRIELAAAAAAAAA
GABRIELAAAAAAAA
Lei amava lui, lui amava lei,
ma non si amavano fra loro.
Arrivederci al prossimo episodio.