Bentornati intrepidi lettori di GABRIELAAAAAAAAA l’ipernovela sul web supertrendy semimasotrash che continua con questo 14° episodio.
Gabriela è tutta imbacuccata per nascondere la guancia gonfia ed insieme a GPM si trova davanti all’ingresso dello studio del dentista, amico di GPM, che la guarda premuroso, mentre una fitta acuta lo colpisce al fondoschiena, ricordandogli che non è propriamente al meglio della forma.
Dissimula la sofferenza con una lieve smorfia che Gabriela, tutta presa dal suo mal di denti, non coglie ed imbocca la porta d’ingresso, avvicinandosi aggressiva alla reception e scoprendosi eloquentemente la guancia a palloncino.
L’addetta la guarda interdetta e stupita.
Addetta: buonasera signora, ha un appuntamento?
G: (trasalendo) GIAMMARIOOOOOOOOOO
GPM si avvicina a gambe larghe, con passo dolorante, al banco e si rivolge con un professionalissimo sorriso ammaliante verso l’addetta-segretaria.
GPM: buonasera signorina. Il dottore ci aspetta.
Addetta: il suo nome?
GPM: ci siamo sentiti per telefono poco fa: sono Gianpiermaria.
Addetta: un attimino e sono subito da lei… (alza la cornetta e comunica con il dottore)
G: hiiiii come quella dei soliti idioti (ridacchia ma poi una forte fitta al dente la zittisce)
Bernardantonio esce nella hall come una diva del cabaret, con il camice bianco aperto, sfoggiando una luccicante camicia rosso porpora ed un paio di pantaloni in pelle nera su stivali da cowboy di vero coccodrillo del Texas.
BA: ma buonasserra caro Gianpiermaria alla buon’ora, lei è la signora di cui mi ha parlato, chi è? La zia? Piacere zietta…
Le stringe la mano a Gabriela che è fuori di se ma si contiene, lanciando occhiate strabuzzate a GPM.
GPM: caro Bernardantonio, che piacere. Scusaci l’ora, lei è la mia cara amica Gabriela di cui ti ho parlato, come vedi ha un piccolo problema..
BA: Ah un’amica… Oh scusami tanto cara, sono il dottor Muzzi per servirvi, ma gli amici mi chiamano Bernardantonioooooooooo. venite venite passate nello studio. Signorina Amalia non ci sono per nessuno. Vieni vieni amico mio, come sei cresciuto bene…. Magro e fibrosoooo
Bernardantonio introduce nello studio i nostri due eroi lasciando passare prima Gabriela e poi Gianpiermaria, ne approfitta per fare una leggera manomorta proprio sulle terga doloranti di GPM che appena sfiorato fa un salto da vero grillo.
BA: oddio come sono sensibili queste ragazze d’oggi… Vieni siediti cara che vediamo cosa succede con questo dentaccio cattivo…
Gabriela si siede con cautela sulla sedia del dentista, in preda ad un’evidente tremarella, mentre Bernardantonio guarda Gianpiermaria negli occhi con un’espressione goliardica e sensuale.
BA: e non guardarmi con quegli occhioni. Rodolfo Valentino… Allora cara la vogliamo vedere questa bua?
Le mette il tovagliolino, si avvicina gli strumenti ed aziona il pedale che solleva la poltrona, infilandosi gli occhialoni trasparenti e mascherina sulla bocca.
BA: non avere paura cara, non ti faccio nulla apri bene, ecco così…
Infila lo specchietto in bocca a Gabriela aiutandosi con la luce e tocca i denti uno ad uno con l’apposito strumento, finchè lei caccia un urlo degno di un film horror.
BA: eccolo qui il cattivone… ahiahiaiiiiiiiii qui c’è una brutta infezione mia cara…
Gabriela cerca di protestare, ma con gli strumenti in bocca non riesce che a bofonchiare qualche sconnesso verso incomprensibile.
BA: tranquilla, adesso facciamo una bella radiografia e vediamo che c’è.
Bernardantonio la prepara e si ritira insieme a Gianpiermaria dietro un pannello. Effettuata la radiografia, la studia davanti a Gabriela che chiede un bicchier d’acqua.
BA: ma certo cara, serviti pure, il bicchiere è lì pieno… Eh mio caro Gianpiermaria siamo messi maluccio con questo dente… Abbiamo una brutta carie che ha infettato il nervo… Vedi qui com’è scuro… Di sicuro bisogna devitalizzare… ma oggi non è possibile…
G: (stremata) ma veramente il dente è miooooooooo! Che parla con lui del mio denteeeeee?
BA: Stai calma cara.. ti capisco, adesso ti do un forte anestetico e poi domani con la mia assistente ti mettiamo a posto questo brutto dente cattivo.
GPM: ma basterà? Sono giorni che è in queste condizioni.
BA: adesso le faccio io una magia e vedrai che fino a domani sarà senza dolore. Poi vi invito entrambi ad un aperitivo danzante al mio bar preferito. (compie una rapida operazione nella bocca di Gabriela) Ecco fatto, in qualche minuto starai meglio. Allora andiamo ragazze che la notte è giovane. Ammaliaaaa per oggi fine, kaput, the end!
Cosa succederà ora?
Passera l’atroce mal di denti di Gabriela?
Ed i nostri eroi dopo una giornata del genere seguiranno l’energetico dottore nel suo aperitivo danzante?
Lo sapremo solo continuando a seguire le incredibili avventure di Gabriela.
GABRIELAAAAAAAA
Lei amava lui, lui amava lei,
ma non si amavano fra loro.
Arrivederci al prossimo episodio.