Buongiorno a tutti, la redazione vi da il benvenuto al 2° aggiornamento e vi da appuntamento al prossimo episodio.
Chi è Gianpiermaria (GPM):
La definizione più adeguata è: un uomo in default.
Ha debiti ovunque ed in particolare con Equitalia, con la quale spesso rateizza nuove cartelle, poiché non pagando mai le tasse, perché sempre squattrinato, ne riceve a scadenze periodiche.
Lavora come agente di commercio, vendendo spazi pubblicitari con diverse testate, ed è anche piuttosto bravo, ma pur riuscendo ad aumentare il fatturato, non riesce a guadagnare di più ed è sempre in lotta per rimanere a galla. Pur essendo un libero professionista viene trattato da impiegato ed ha dovuto svendere la macchina per evitare che gliela sequestrassero, auto di cui continua a pagare le rate.
E’ separato ed ha una figlia, Adriana, di 8 anni che lo comanda a bacchetta ed è sempre annoiata.
Vive da solo da circa un anno ed ha dovuto imparare a gestirsi dalla mattina alla sera, quando è stato buttato fuori di casa da sua moglie che aveva un altro uomo.
Cucina prevalentemente pasta che condisce con sughi pronti di cui ha un’approfondita conoscenza.
E’ astemio e moderato ed è un maestro della trattativa, di fronte a qualunque situazione di tensione sia personale che sul lavoro non si altera mai ed è sempre disposto a ragionare a discutere ed approfondire.
Da piccolo ha servito messa come chierichetto ed ha conservato il vizio segreto di andare a pregare in chiesa di nascosto dal mondo. A volte spegne il telefonino e sparisce in qualche chiesetta appartata dove si raccoglie in preghiera o chiede ad un prete di essere confessato e si dilunga in descrizioni di peccati che avrebbe voluto commettere.
Altro suo vizio è la tecnologia, appena ha un minuto libero si infila in qualche negozio di elettronica dove prova e riprova tablets e pc portatili, dilungandosi spesso con gli addetti in disquisizioni tecniche molto basiche ed elementari. Ha un rapporto libidinoso con l’elettronica e nonostante le sue scarse disponibilità spesso compra telefonini e computer a rate che poi rivende subito realizzando piccoli importi immediati e caricandosi di nuove rate piccole ma inesorabili.
Ha una madre ottantenne che ne dimostra 20 di meno che vive con la pensione di reversibilità del marito morto ed è sempre in giro per qualche gita organizzata o attività sociale, spende tutto quel che ha e spesso chiama GPM ,unico figlio, per chiedergli dei soldi in prestito.
GPM è un lavoratore indefesso ed è sempre in cerca di prodotti da vendere, dalle batterie di pentole ai detersivi, traffica con altri venditori riuscendo spesso ad arrotondare qualcosa organizzando riunioni con casalinghe di associazioni religiose.
GABRIELAAAAAAAA
Lei amava lui, lui amava lei,
ma non si amavano fra loro.
Arrivederci al prossimo episodio.